venerdì 2 giugno 2017

Mini review: NARS NARSissist Loaded eyeshadow palette [Italiano]


 
Ok prima di tutto metto le mani avanti e vi avviso che non ho mai fatto nè pubblicato una recensione completa, nè sul blog nè su Instagram. Caricherò questa su entrambe le piattaforme e devo confessarvi che sono un po' agitata perchè non so se sono brava "abbastanza". Non che della mia recensione ci sia bisogno o che a qualcuno debba interessare, chiaramente, con tutte le bravissime blogger *out there*.
Comunque sia, ecco la mia modesta opinione sulla palette.

Packaging





La custodia è molto resistente. E' compatta e sta perfettamente nella mia mano e anzi è addirittura più piccola, cosa che non mi aspettavo dopo aver visto qualche foto online. Tuttavia il fatto che sia meno grande di quel che mi aspettassi non è necessariamente un aspetto negativo.
Se odiate le ditate visibili sui prodotti... tenete in considerazione che la parte esterna e frontale della palette è praticamente uno specchio. E parlando di specchi, all'interno ce n'è uno bello grande.
I nomi degli ombretti si trovano sul retro della confezione, il che è meglio che averli scritti solamente sulla scatola, ma non sono comunque scritti all'interno vicino agli ombretti.

  Ombretti



Da sinistra a destra:

Newbury Street: oro chiaro, shimmer; morbido e scrivente.
Windsor: avorio, matte; morbido e molto scrivente.
Privilege: oro caldo, shimmer; meno scrivente di Newbury Street, ma si riesce a intensificare mano a mano.
Dover: marroncino grigio, matte; morbido ma non scrivente quanto Windsor.
Foix: pesca chiaro, matte; morbido e molto scrivente.
Castille: marrone ruggine, matte; leggermente più secco dei matte precedenti, ma anche questo si riesce a intensificare mano a mano.
Alnwick: ruggine, shimmer; tendente al secco, si riesce ad intensificare ma non raggiunge il suo "potenziale", secondo me.
Beaumaris: bronzo con una punta di rosso, shimmer; abbastanza morbido, si riesce ad intensificare bene.
Splendor: taupe, shimmer; morbidissimo e molto scrivente.
Versailles: bronzo, shimmer; morbido e scrivente.
Montaillou: marrone scuro freddo, matte; texture dura, non scrive bene, è il peggiore della palette.
Reale: nero, shimmer; secco ma è meglio di Montaillou.


Molti degli ombretti spolverano e provocano del fallout. Per me non è un grosso problema perchè la base la faccio sempre dopo aver truccato gli occhi, ma capisco che, visto il prezzo della palette, questa caratteristica potrebbe non essere gradita.
La tenuta degli ombretti è molto buona, il che mi ha stupita con questo caldo (ho usato sia un Paint Pot MAC che la base ombretti di Urban Decay), ma ovviamente la cosa può essere soggettiva.
Mi piace molto la versatilità di questa palette perchè si possono davvero creare i look più disparati, da un trucco leggero e sofisticato ad un makeup intenso ed ammaliante.
C'è una buona ripartizione di nuances opache e luminose e tutti i colori si abbinano bene tra di loro, quindi il 'concept' della palette è stato ben studiato.
Un aspetto negativo è che si possono facilmente trovare dupes di molti degli ombretti: non si può dire che siano colori mai visti o particolarmente innovativi.
Il bello è che in un case compatto e resistente si possono portare con sè degli colori basici adatti a diverse occasioni e viaggiare leggeri. Non credo che se dovessi partire per qualche giorno ed usare solo questa palette mi mancherebbero le altre palette a casa. Ok, forse ad eccezione della Sweet Peach.

Tutto sommato, considerando l'abbinamento colori, la versatilità, la resistenza del packaging e la qualità degli ombretti (tranne Montaillou), penso che questa sia una bella palette da avere, specialmente se siete alla ricerca di ombretti basici.


A presto bellezze!

Gra

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi libere/i di lasciare tutti i commenti che volete, mi piace leggerli e conoscervi attraverso i vostri gusti e le vostre opinioni.
Vi chiedo, però, di non postare commenti spam (come link a giveaway, all'ultimo post, ecc...) e per favore, cercate di non chiedermi il sub4sub: non preoccupatevi, se mi piace il vostro blog mi iscrivo a prescindere dal fatto che voi siate iscritte/i al mio se non vi piace ;)

Feel free to leave comments, indeed I really like reading them and learn your opinions and preferences.
But please don't spam and don' ask the sub4sub: don't worry, If I like your blog be more than certain that I'll add to my GFC and/or Bloglovin', even if you're not following me (if you don't want to)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...