mercoledì 25 dicembre 2013

[A Christmas selection]


Salve bellezze!
Tanti auguri di buon Natale a tutte voi! Spero che sia felice e soprattutto sereno!
Vorrei condividere con voi i colori ed i prodotti che associo di più a questo periodo dell'anno.
Niente di eccezionale, tutto molto classico...

Hi there beauties!
Merry Christmas to you! I hope it's full of peace and happiness!
I'd like to share with you the colours and products that to me immediately make a festive atmosphere.
Nothing much, everything is very classical...




Il profumo che mi fa pensare subito al Natale è il Feuilles Magiques de L'Occitane, della collezione del 2012: un profumo agrumato al tempo stesso grazie alle note di agrumi, verbena, nocciole vaniglia.
Per avere la pelle morbida e compatta, utilizzo uno scrub corpo: quello di Le Couvent des Minimes al miele e burro di karitè è efficace, nutre molto la pelle e il suo profumino dolce e delicato scalda il cuore. 
Passando al trucco, penso che tre aspetti beauty siano fondamentali per me durante le feste: avere una bella base, indossare un bel rossetto rosso classico e divertirmi con i glitter!
Il fondotinta per avere un'ottima coprenza, durata e una pelle matte e levigata per me è il Matchmaster della MAC. E non ci sono storie.
Un rossetto rosso che ho scoperto e che non mollo più è il Kiko Luscious cream nel colore 510: non è troppo freddo, nè troppo caldo, nè troppo scuro, nè troppo acceso. E' perfetto. Anche in termini di formula, che non secca eccessivamente, e di elevata durata.
Non rinuncio al blush nemmeno con un bel rossettazzo rosso, ma scelgo un colore tranquillo che scaldi semplicemente il colorito: Harmony di MAC.
E poi i glitter! Mi piacciono, ma durante l'anno difficilmente metto qualcosa di sberluccicoso. Quindi quale occasione migliore di farlo, se non durante le feste!? In foto vedete il set di pigmenti e glitter Black and Gold della collezione natalizia Nocturnals di MAC (quindi in edizione limitata: ouch! Scusate... ), in cui sono inclusi appunto un glitter oro e uno nero! *_* Particolarissimo, non ho saputo resistere!
Per finire, anche sulle unghie non mi scosto molto dalla tradizione: laccati rossi, glitter rossi e dorati, così come dei metallici, e verdi shimmer. In senso orario partendo dal verde: China Glaze Gussied Up Green, Essie Beyond Cozy, OPI Quarter of a Cent-Cherry, China Glaze Midnight Kiss, Essie Size Matters e Essie Toggle to The Top.

Per questioni pratico-organizzative, il trucco e unghie di domani saranno leggermente diversi (smokey shimmer grigio e sulle unghie spero di aver tempo di mettere il China Glaze Velvet Bow + Beyond Cozy come accent), ma il makeup che avrei preferito sarebbe stats labbra rosse + ciglia finte... ci sono sempre Santo Stefano e il mio compleanno, che non è molto lontano... ;-)

Spero il post vi sia piaciuto, ancora tanti auguri fanciulle/i!!!

[English translation soon!]
Again, have a safe and Merry Christmas!
 
Gra



2 commenti:

  1. tantissimi auguri!!! quest'anno anche io sono andata in fissa coi glitter per Natale, però non ne ho molti proprio perché durante il resto dell'anno non ne uso per niente T_T

    RispondiElimina

Sentitevi libere/i di lasciare tutti i commenti che volete, mi piace leggerli e conoscervi attraverso i vostri gusti e le vostre opinioni.
Vi chiedo, però, di non postare commenti spam (come link a giveaway, all'ultimo post, ecc...) e per favore, cercate di non chiedermi il sub4sub: non preoccupatevi, se mi piace il vostro blog mi iscrivo a prescindere dal fatto che voi siate iscritte/i al mio se non vi piace ;)

Feel free to leave comments, indeed I really like reading them and learn your opinions and preferences.
But please don't spam and don' ask the sub4sub: don't worry, If I like your blog be more than certain that I'll add to my GFC and/or Bloglovin', even if you're not following me (if you don't want to)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...