mercoledì 4 settembre 2013

"Top 5 creamshadows" TAG

Ciao bellezze!
Ecco un altro #dramatag della graziosissima Drama N Makeup.
Questa volta non appena ho letto il suo post (che potete leggere qui) non ho avuto dubbi e ho subito pensato ai cinque prodotti che utilizzo di più perchè non ho molti ombretti cremosi (o meglio, non quanto quelli in polvere).

Hello beauties!
Here's another #dramatag of the lovely Drama N Makeup.
This time as soon as I saw her post (you can read it here) I knew which creamy eyeshadows I would feature, also because I don't have that many in comparison to powder ones.





MAC Paint Pot in Groundwork
Devo essere sincera, non mi piace molto la durata dei paint pot: ho la palpebra molto oleosa e dopo poche ore mi si formano le pieghette, sia usato da solo che come base. Peccato. Tuttavia l'ho messo tra i miei preferiti per via del colore: è un nocciola, ma su di me è un malva-grigio, anche la truccatrice di MAC si era stupita! Per intenderci rimane un colore simile allo smalto Stone Cold Karma from Rococo. L'ombretto ha dei micro shimmer e un leggero effetto perlato molto carino.
Trovo che la sua anima gemella sia l'ombretto Quarry, dello stesso brand.

I have to be honest, I don't like the lasting power of the paint pots: I got oily lids and after a few hours it creases, alone and with an e/s on top. What a shame. Anyway it's amongst my favourites because of the colour: it's an hazelnut colour but on me it turns out mauve and grey, the Mac mua was surprised by this as much as me! The colour is very similar to the nail polish Stone Cold Karma from Rococo.
The creamshadow has some fine shimmers and a very nice pearly finish.
I think its powdery soul mate is the eyeshadow Quarry by Mac as well.

Benefit Creaseless Cream Shadow in Skinny Jeans
Anche qui, purtroppo mi devo lamentare della durata e tuttavia elogiarne il colore, uno shimmer tra il verde oliva ed il grigio. Quando sono di fretta mi permette di creare uno smokey veloce e non troppo pesante.

Again, I have to complain about its short duration and nevertheless praise its colour, a shimmery mix between olive green and grey. When I'm in a hurry I can create a quick light smokey eye.

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 07
La formula di questi ombretti è fantastica: si ha il tempo di sfumarli bene prima che si fissino e durano, passatemi il termine, un casino! E' un prodotto che ho comprato  e provato da poco (in varie visite negli store quest'estate ne ho fatto una scorpacciata vista la promozione a 4,90€), ma mi ha subito colpita.
Il colore numero 07 si chiama Beige Dorato ed è un color oro chiaro shimmer. Perfetto da solo quando voglio la palpebra luminosa, come base per smokey dorati e marroni o come punto luce.

The formula of these eyeshadows is awsome: you have the time to blend them before they settle and they're sooo long-lasting! It's a product I've bought recently and tested for a short time (there was a promo so I stocked up on these), but it impressed me so much.
Number 07 is called Golden Beige and it's a shimmery light gold colour. Perfect on its own when I want a luminous eye look, as a base for golden and brown smokey eyes or as an highlighter.

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 06
Questo Marrone Dorato è semplicemente stupendo! Il finish è perlato più che shimmer. Mi piace tantissimo da solo e, come il Benefit, mi piace usarlo per creare uno smokey veloce. Usandolo con il numero 07 per scurire la parte esterna si crea un altro bellissimo look. Anche questo ovviamente è ottimo come base per ombretti in polvere.
Penso lo ritroverete a breve (spero) qui sul blog ;)

This Golden Brown is simply gorgeous! The finish is pearly rather than shimmery. I really really like it alone to create, as with the Benefit, an effortless smokey. Using it together with n. 07 in the outer corner you can create another pretty look. This acts as a perfect base for powder eye shadows as well.
I think you'll find it again on this blog (shortly I hope) ;)

Laura Mercier Metallic Creme Eye Colour in Burnished Copper
Un bellissimo color rame, ma molto difficile da usare da solo. Per questo mi piace più come base per smokey eyes su toni caldi e scuri, come questo ispirato ad un tutorial di Petrilude su Youtube. Scusate per le sopracciglia da paura...

A beautufil copper colour, but I find it hard to use by itself. That's why I like it more as a base for warm and dark smokey eyes, like this one inspired by a Petrilude's tutorial on Youtube. Sorry for the scary eyebrows...



Per concludere, ecco gli swatches degli ombretti:

Here are the creamshadows' swatches:


Da sinistra a destra - From left to right: Mac Groundwork, Benefit Skinny Jeans, Kiko 07, Kiko 06, Laura Mercier Burnished Copper

Grazie ancora a S. ovvero l'ideatrice del tag: se vi siete persi gli altri ecco i link "Top 5 I'm late/ I can't be bothered" e "Top 5 Va va vooom".
A presto bellezze!


Thanks again to S., the mind behind these tags: if you missed the other ones here are the links "Top 5 I'm late/ I can't be bothered" and "Top 5 Va va vooom".
Take care beauties!

Gra 

9 commenti:

  1. Devo provare qualche Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero ottimi, quando ti capita guarda i colori in negozio :)

      Elimina
  2. Che colori bellissimi! Anchio sono una fan dei matitoni Kiko! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da poco, ma sono già una fan devota!

      Elimina
  3. Sono colori molto belli e caldi e ti donano moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Peccato per la durata perché il mio preferito è skinny jeans!
    E che figata il fatto che il MAC cambi colore su di te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un peccato! Però mi consolo con Groundwork :D

      Elimina
  5. Sono una fan degli ombretti in crema di Laura Mercier, ho Alloy e Gold e li adoro. La formula è da perdere la testa e sono bellissimi anche da soli. Burnished copper è uno spettacolo, la prossima volta che passo al corner me lo guardo :)

    RispondiElimina

Sentitevi libere/i di lasciare tutti i commenti che volete, mi piace leggerli e conoscervi attraverso i vostri gusti e le vostre opinioni.
Vi chiedo, però, di non postare commenti spam (come link a giveaway, all'ultimo post, ecc...) e per favore, cercate di non chiedermi il sub4sub: non preoccupatevi, se mi piace il vostro blog mi iscrivo a prescindere dal fatto che voi siate iscritte/i al mio se non vi piace ;)

Feel free to leave comments, indeed I really like reading them and learn your opinions and preferences.
But please don't spam and don' ask the sub4sub: don't worry, If I like your blog be more than certain that I'll add to my GFC and/or Bloglovin', even if you're not following me (if you don't want to)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...