martedì 16 giugno 2015

Red nail polishes: downsizing + comparisons - Smalti rossi: downsizing + confronti


Here's another installment of the downsizing series and today it's time to go through the reds. I'm not a huge fan of this colour in general, but I really like certain hues like the orange toned or the dark, vampy ones. Nonetheless, some shades are just classics and if you're a npa you "have to have them".
*pic heavy post*

Ecco un altro post dedicato al downsizing e oggi tocca ai rossi. In generale non sono una grande fan di questo colore in generale, ma mi piacciono molto certe sfumature come quelle aranciate o molto scure. In ogni caso, certi colori sono dei classici e ogni npa me ha nel suo stash.
*preparatevi psicologicamente per troppe tante foto*

Classic reds - Rossi classici

China Glaze Salsa,China Glaze Phat Santa, American Apparel Lipstick,OPI Chick Flick Cherry,China Glaze Adventure Red-y.Flash



China Glaze Salsa,Phat China Glaze Santa, American Apparel Lipstick,OPI Chick Flick Cherry,China Glaze Adventure Red-y.Sun
China Glaze Salsa,Phat China Glaze Santa, American Apparel Lipstick,OPI Chick Flick Cherry,China Glaze Adventure Red-y.Shade
OPI Quarter of a Cent Cherry,OPI Got the Blues for Red,CND Bloodline,Orly Bus Stop Crimson,China Glaze Adventure Red-y.Flash

OPI Quarter of a Cent Cherry,OPI Got the Blues for Red,CND Bloodline,Orly Bus Stop Crimson,China Glaze Adventure Red-y.Shade

OPI Quarter of a Cent Cherry,OPI Got the Blues for Red,CND Bloodline,Orly Bus Stop Crimson,China Glaze Adventure Red-y.Sun

Dark reds - Rossi scuri


OPI I Sing In Color,Nails Inc Victoria,Essie Wicked,Orly Bus Stop Crimson,China Glaze Ravishing Dahling.Sun
OPI I Sing In Color,Nails Inc Victoria,Essie Wicked,Orly Bus Stop Crimson,China Glaze Ravishing Dahling.Shade
OPI I Sing in Color,Chanel Rouge Noir,Essie Wicked,China Glaze Prey Tell,Essie Shealing Darling.Sun

OPI I Sing in Color,Chanel Rouge Noir,Essie Wicked,China Glaze Prey Tell,Essie Shealing Darling.Flash

OPI I Sing in Color,Chanel Rouge Noir,Essie Wicked,China Glaze Prey Tell,Essie Shealing Darling.Shade
The shimmery reds - Rossi shimmer


Cuccio Beijing Night Glow,China Glaze Short & Sassy,CG Heart of Africa,Zoya Blair,CG Mommy Kissing Santa.Sun

China Glaze Short & Sassy,CG Heart of Africa,Zoya Blair,CG Mommy Kissing Santa.Flash

Cuccio Beijing Night Glow,China Glaze Short & Sassy,CG Heart of Africa,Zoya Blair,CG Mommy Kissing Santa.Flash

Color Club Slow Jam,Ciate Silhouette,China Glaze Thunderbird,CG Mommy Kissing Santa.Sun

Color Club Slow Jam,Ciate Silhouette,China Glaze Thunderbird,CG Mommy Kissing Santa.Flash

Cuccio Beijing Night Glow,Color Club Slow Jam,Ciate Silhouette,China Glaze Thunderbird,CG Mommy Kissing Santa.Sun

Final thoughts - Per concludere

Surprisingly, I ended up liking classic reds more than I expected, especially the "blood" reds.  
City Siren: I doesn't look good on me
Chick Flick Cherry: Lipstick better formula
Adventure Red: very nice and pigmented, but the colour is very close to others
Got the Blues: similar to Bloodline (better formula)
Bus Stop Crimson: Ravishing Dahling is slighty darker and I liked it more
Shealing Darling: least favourite formula of the bunch
Short & Sassy and Blair: "least" favourites, I had to make a choice
Slow Jam: I prefer Silhouette

Soprendentemente, mi sono piaciuti molti più rossi classici di quanti me ne aspettassi, soprattutto tra i rossi "sangue".

City Siren: non mi sta bene
Chick Flick Cherry: Lipstick ha una formula migliore
Adventure Red: bello e pigmentato, ma il colore è simile agli altri
Got the Blues: simile a Bloodline (formula migliore)
Bus Stop Crimson: Ravishing Dahling è leggermente più scuro e mi piace di più
Shealing Darling: gli altri scuri hanno formule migliori
Short & Sassy and Blair: i meno preferiti tra gli shimmer, ma solo perchè mi sono imposta di scegliere
Slow Jam: preferisco Silhouette 


Take care beauties!

A presto bellezze!

Gra

6 commenti:

  1. caspita, ma hai tantissimi rossi!!!! io invece sono moooolto di più per i borgogna/ bordeaux soprattutto se molto molto scuri *_*
    il rosso mi piace ma su di me non lo vedo tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Ai rossi shimmer preferisco le lacche, possibilmente rosso sangue. Mi hai ricordato quanto sia bello China Glaze Ravishing Dahling, quasi quasi...

    RispondiElimina
  3. Anch'io non amo particolarmente il rosso classico sulle unghie ma i rossi molto scuri quelli si e anche tanto ^-^

    RispondiElimina
  4. Il rosso in tutte le sue sfumature è il mio colore preferito,quindi aprire questo post è stato come entrare nel paese dei balocchi!!! Ho gli occhi a cuore ^__^

    RispondiElimina
  5. Bellissimi tutti, nelle varie sfumature *-*
    Pur non essendo un amante particolare dei rossi, anch'io mi ritrovo con tante, troppe boccettine di questo colore!! XD

    RispondiElimina

Sentitevi libere/i di lasciare tutti i commenti che volete, mi piace leggerli e conoscervi attraverso i vostri gusti e le vostre opinioni.
Vi chiedo, però, di non postare commenti spam (come link a giveaway, all'ultimo post, ecc...) e per favore, cercate di non chiedermi il sub4sub: non preoccupatevi, se mi piace il vostro blog mi iscrivo a prescindere dal fatto che voi siate iscritte/i al mio se non vi piace ;)

Feel free to leave comments, indeed I really like reading them and learn your opinions and preferences.
But please don't spam and don' ask the sub4sub: don't worry, If I like your blog be more than certain that I'll add to my GFC and/or Bloglovin', even if you're not following me (if you don't want to)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...