giovedì 15 maggio 2014

The Perfect Palette TAG


Ciao a tutti!!
Con secoli di ritardo rispetto alle altre blogger, anch'io partecipo al TAG della palette perfetta!
L'avevo visto sia su alcuni canali Youtube che seguo che sui blog di Takiko e di Ere e mi è piaciuta troppo per non farla (cliccate sui loro nomi per leggere le loro risposte al TAG).
Se siete incuriosite dal mio inutile contributo alla beauty community, continuate a leggere!




01. La palette con il miglior packaging


The Balm Meet Matt(e), Neve Cosmetics Makeup Delight Palette
Esteticamente la palette più bella che possiedo è la Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics: il turchese e i disegni super femminili la rendono davvero piacevole da guardare.
Dal punto di vista pratico, però, devo scegliere la Meet Matt(e) della The Balm: i colori non sono tutti bellissimi per me, ma è fatta di cartone, è compatta e ha anche uno specchietto  comodo da usare!

02. La palette con gli ombretti più pigmentati

Sleek Storm i-Divine palette
A parte la varietà di colori jewel-toned davvero bella e il prezzo imbattibile, quasi tutti gli ombretti in questa palette sono super pigmentati e hanno una bella scrivenza. La trovo una palettina molto autunnale e infatti la sfrutto molto in questa stagione.

03. La palette più versatile

Urban Decay Naked palette
La fiera delle banalità e delle ovvietà: la palette più versatile è la Naked original.
L'ho comprata solo qualche mese fa, ero riuscita a resistere qualche anno alla tentazione e non mi sono fatta prendere dal "tormentone". Poi ho ceduto. E sono molto contenta di averlo fatto! Un assoluto must have nella collezione di ogni appassionata di trucco o anche di chi utilizza lo stretto necessario.

04. La più adatta per viaggiare


Z-Palette Small, Pupa Pupart 001
Per questa categoria sceglierei più palette per diverse ragioni: considerando solamente il packaging, la Meet Matt(e) di cui ho parlato al punto 01; per via della libertà di scelta e delle infinite possibilità di personalizzazione, la Z-Palette.
Così però immagino non valga, quindi scelgo la Pupart di Pupa numero 001.
Non è ingombrante, contiene sia colori chiari, sia neutral, sia colori scuri, ed è abbastanza "sicura", nel senso che mi dà l'idea che, anche se sballottolata, gli ombretti al suo interno non si rompano. E poi, essendo economica e facile da reperire, anche se succedesse non sarebbe poi una così grossa tragedia.

05. Quella che rimpiangi di aver comprato

MAC Masat Al Lail Eyeshadow Quad
Questa palette mi fa mangiare le mani tutte le volte che la guardo, soprattutto se penso a quanto l'ho pagata visto che la MAC è una marca tutt'altro che economica.
Quando l'ho acquistata pensavo che avrei potuto creare molti più look e poi ho pensato "C'è Carbon!". Peccato che di quest'ultimo sia la versione più polverosa e meno morbida disponibile evidentemente. Mooolto meglio Black Sheep della Neve!

06. Quella che ha i colori con i nomi migliori









Sleek Respect i-Divine palette. Dall'alto a sinistra: Gladys White, James Brown, Shalamar, Count Basi Beige, Aretha Orange, Otis Red;
Roberta Black, Vandellas, Cameo Cream, Motown Mink, O'Jays, New Jack Pink.
Una volta, avevo la Respect della Sleek intera. Poi mi sono stufata di vederla giacere inutilizzata nel cassetto e a rubare spazio ad altro e così l'ho depottata (che faticaccia depottare le Sleek!), quindi la foto è quella del post che avevo scritto in occasione della sua uscita. Rimane comunque la palette con i nomi più belli.

07. La palette che utilizzo di meno

Sleek Ultra Matte V1
Un'altra Sleek. Lo so, sono noiosa... perdonatemi!
L'ho acquistata già da qualche mese eppure ancora non l'ho utilizzata, non che i colori non mi piacciano, ma non ho ancora avuto occasione di sperimentare.

08. Quella più usata, che porteresti su un'isola deserta

Z-Palette 4U contenente: MAC Retrospeck, Woodwinked, ombretto Gift Basket dalla Sleek Oh So Special, Inglot 419, MAC Patina, Amber Lights, Tempting, Urban Decay Lost, MAC Carbonized (LE), Club
Devo barare. Devo farlo. Porterei una Z-Palette 4U (taglia media) contenente colori come il dorato, il bronzo, il rame, il verde oliva, cioè quelli che più preferisco. Ah, e in più ci aggiungerei un marrone caldo matte per la piega palpebrale e un nero, tanto per non sbagliare.
Però, pensandoci bene, chi si truccherebbe su un'isola deserta!?

09. Quella con il miglior rapporto qualità/prezzo


Su questo concordo con Ere e dico le palette della Neve Cosmetics (anche se avevo pensato anche alle Sleek)! Gli arcobaleni hanno dei bellissimi colori (anche se per me alcuni colori sono troppo chiari), sono fatti con ingredienti di qualità, sono completamente vegani e non testati su animali e in generale la filosofia del brand, molto attenta alle persone, agli animali e all'ambiente, mi piace molto. Unica pecca degli ombretti è che alcuni sono davvero parecchio polverosi, ma comunque si riesce a farli funzionare.

10. Mai senza in una palette

Penso che il mio "mai senza" in una palette sia già incluso nel punto 08.
Diciamo che in generale per me ciò che rende completa una palette è un buon bilanciamento tra ombretti shimmer/metallici e ombretti opachi e soprattutto colori accesi (se presenti) e colori neutrali.

Sono curiosa di sapere quali sono le vostre palette preferite e in quale categoria le mettereste!
Scrivetele qua sotto in commento o lasciatemi il link al tag se l'avete già fatto!
A presto bellezze!

Gra

6 commenti:

  1. carinissimo questo tag!! io per ora ho proprio poche palette per poterlo fare e la maggior parte sono sleek xD a me di Neve piacerebbe tantissimo anche la scurissimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scurissimi è molto bella, ma avrei potuto aggiungere anche lei all'altra che uso poco. Me la dimentico. Oddio, bestemmia °_° xD
      Se interessano solo alcune cialde e non coincidono con quelle che 'potenzialmente' userei possiamo smezzarla...

      Elimina
  2. Io sarei curiosissima di provare la famosa Naked, ne sento sempre parlare bene! Dovrei solo superare la pigrizia e decidermi a mettermi l'ombretto un po' più spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me faresti un acquisto azzeccatissimo: potenzialmente potrebbe essere l'unica palette se non sei solita fare tanti trucchi occhi, puoi creare tanti look diversi e gli ombretti sono facili da abbinare ;) Le manca solo un nero opaco.

      Elimina
  3. La storm è una palette molto versatile, oltre ad avere una qualità ottima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, forse tra tutte le Sleek è quella che consiglierei di più!

      Elimina

Sentitevi libere/i di lasciare tutti i commenti che volete, mi piace leggerli e conoscervi attraverso i vostri gusti e le vostre opinioni.
Vi chiedo, però, di non postare commenti spam (come link a giveaway, all'ultimo post, ecc...) e per favore, cercate di non chiedermi il sub4sub: non preoccupatevi, se mi piace il vostro blog mi iscrivo a prescindere dal fatto che voi siate iscritte/i al mio se non vi piace ;)

Feel free to leave comments, indeed I really like reading them and learn your opinions and preferences.
But please don't spam and don' ask the sub4sub: don't worry, If I like your blog be more than certain that I'll add to my GFC and/or Bloglovin', even if you're not following me (if you don't want to)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...