martedì 28 maggio 2013

Caput! Prodotti finiti gennaio-aprile - Finished! Empties of January-April



Ciao ragazze!
In questi due mesi avrei dovuto scrivere questo post sui prodotti finiti da inizio anno ma ho sempre rimandato e...beh, comunque eccoci qui! Cercerò di essere più concisa ma esaustiva possibile!

Hello girls!
This post is due from a couple of months but I've always procrastinated and... well, here we are and let's just jump on it! I'll try to be more concise and exhaustive as possibile!
[ENG translation soon!]




Corpo:
  •  Lavera Coconut Dream Bagno doccia gel: non è spiacevole, ma non è nemmeno un preferito. Lava anche se fa poca schiuma, ma il profumo è davvero poco persistente. Se non trovassi altri docciaschiuma bio al cocco che mi soddisfano, potrei ricomprarlo.
  •  Lavera Coconut Dream Lozione per il corpo: una favola! Idrata a fondo senza appesantire la pelle e ha un profumino di yogurt al cocco delizioso.. sicuramente la ricomprerò in futuro.
  •  Lush L'impero dei sensi: formulazione buona, fa schiuma, lava bene e non secca la pelle. Il profumo è molto particolare, essendo un mix di cioccolato, caffè e lime. A me è piaciuto! Anche se non so se lo ricomprerei.



Trucco:
  •  Guerlain terra abbronzante n. 4: questa terra è stravecchissima! Ce l'avevo da almeno 8 anni, non scherzo! E' stato uno dei primi trucchi "da grandi" che mia mamma mi ha regalato. Dicono che le terre Guerlain siano tra le migliori, diciamo ultimamente non uso molto la terra (forse dovrei riprendere) ma questa ha un bel colore ed ha una bella texture. Non la ricomprerei perchè ne ho una della bare minerals e per quanto la uso mi durerà una vita xD
  •  MAC Cremesheen Glass col. Boy Bait: il miglior gloss nude che abbia mai provato. Ha una leggera fragranza vanigliata, idrata e non appiccica, la pecca è che non dura molto (un'oretta) e il prezzo è altino. L'ho già ricomprato.
  •  Bareminerals 100% Natural Lipgloss col. Cupcake: profuma di dolcetti! il colore non era nemmeno malvagio solo che è un po' appiccicoso. Ce l'avevo dal 2010, era ora di buttarlo. Non lo ricomprerei.
  •  Korres Mango Butter Lipstick col. Orange Red: questo rossetto ha ricevuto poco amore, non perchè la formula non fosse buona, anzi, ma per il colore che proprio non mi vedevo. Ho cercato di usarlo con mano leggerissima ma ormai ha cambiato odore ed è meglio buttarlo. Lo ricomprerei, ma in un'altra colorazione.
  •  Dior Rouge Dior numero... ?: vedo se riesco a recuperare nome o numero scusate. Comunque se posso dirvi, non vi perdete granchè. Sì, è pigmentato e dura, ma ha un odore tremendo! L'odore dei rossetti "da nonna"! Ha anche un sapore strano e il colore non mi donava nemmeno più di tanto, riuscivo a metterlo solo con il gloss della Clarins che ho mostrato qua. Cestinato senza rimpianti, ne ho usato più che ho potuto, e non lo comprerò mai e poi mai!
  •  YSL Mascata Volume Effet Faux Cils col. 5: lo so, è caro, ma a è durato un anno! (lo so, i mascara si buttano dopo 3/6 mesi, ma non mi ha mai dato problemi. Magari voi non seguite il mio *pessimo* esempio xD). Il mio mascara preferito in termini di volume, allungamento e colore. Questo color prugna è carino e dà un bellissimo effetto. Certo che lo ricompro! Ma tra un bel po'...
  •  Make Up For Ever Smoky Lash: non mi è piaciuto. Per niente. Fa i grumi, non incurva e non volumizza come speravo, mi irrita gli occhi e... puzza! Almeno, per me ha un odore ben poco gradevole. Bocciato!
 
  
Smalti:
  •  Zoya base Anchor: una buona base che funziona a meraviglia con gli altri prodotti Zoya. L'ho usata poco con altri marchi ma ha fatto il suo dovere comunque. Già ricomprato.
  •  Seche Vite Dry Fast Top Coat: mah... Il lato positivo è che è lucidissimo. Lati negativi? Siccome bisogna darlo sullo smalto semi-bagnato tante volte ho rovinato le manicure, ha un odore proprio forte, contiene un ingrediente "big 3" (Toluene mi pare), la formula a metà boccetta diventa super collosa e cosa peggiore di tutte... non asciuga poi così in fretta! Assolutamente bocciato. L'Out of the Door asciuga moooolto più in fretta e mi piace moooolto di più. Eppure piace a un sacco di ragazze... sarò io che non vado xD


Capelli:
  •   Lush Capelli D'angelo: una maschera da applicare prima dello shampoo che profuma di cannella, rigenera i capelli e dopo sono soffici e lucenti. Pro e contro: ha una scadenza breve ( di 3 mesi mi pare). La ricomprerò in futuro.
  •  Lush Limongello: questo prodotto non è più in commercio ed è meglio così. Per carità, ha un ottimo profumo di limone e per i primi tempi pensavo di aver trovato un sostituto all'Hair Milk (di cui sotto). Ma secca terribilmente i capelli!! Aiuto! Fuori produzione.
  •  Lush Rococò: <3 peccato che ho un sacco di shampoo da finire, perchè per quest'estate l'avrei ricomprato volentieri! Pulisce a fondo i capelli e ha un effetto scrub sulla cute, per questo lo usavo ogni due/tre settimane per togliere ogni residuo di prodotto e rendere soffici e lucenti i miei capelli ricci. E poi, vogliamo parlare della fragranza meravigliosssa al cocco!? Lo ricomprerò!
  •  Lush A.A.A. Cercasi: il mio balsamo preferito finora! (ma non ho ancora provato quello della Biofficina..): ha un profumo delicato ma particolare, all'inizio non mi piaceva granchè, ma una volta che ci si fa l'abitudine è piacevole. Rende i capelli morbidi senza appesantirli; non ha un'azione districante immediata, però se lo si lascia agire si riescono a sciogliere bene i nodi. Se avete i capelli ricci e medi-fini ve lo consiglio!. Un must.
  •  Carol's Daughter Hair Milk Original Formula: non mi dilungo solo perchè qua non si riesce a reperire. Dico solo che mi è spiaciuto un sacco quando è finito perchè è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto!
  •  Lavera Maschera al latte di rosa: l'ho usata davvero con piacere perchè idrata senza necessitare di tempi di posa biblici e quando la usavo mi sembrava di avere dei ricci più definiti. Il prossimo inverno la includerò nuovamente nella routine (magari insieme a shampoo e balsamo della stessa linea).
  •  Aveda Shampure Shampoo: lo shampoo per me districa-nodi! Quando avevo parecchi nodi ed ero disperata usavo questo perchè rende i capelli morbidi dopo lo shampoo. Non so però se lo ricomprerei... anche se la fragranza, un mix di oli essenziali rilassanti, crea dipendenza!
  •  Yes to Carrots Daily Pamper Shampoo: vi dico subito che questo shampoo era nella vecchia formulazione: era delicato e lavava bene senza lasciare residui. Invece la nuova versione per me è stata un flop. Peccato.


Viso:
  •  Sanoflore acqua floreale alla lavanda: un'ottima alternativa al tonico, rinfresca e stringe i pori. Peccato che non abbiano più Sanoflore nella mia farmacia di fiducia e sia difficile da reperire, per cui solo per questo motivo non ricomprerei l'acqua floreale di questa marca. (P.S.: se siete di Torino, sapreste indicarmi dove trovare la Sanoflore? Grazie)
  •  Yes To Tomatoes Facial Wash: non mi ha entusiasmata, anche perchè in alcuni giorni mi seccava la pelle e non ho notato tutta questa efficacia nel trattare le impurità. Non lo ricomprerei.
  •  Lush Maisenza: ottimo il profumo di vaniglia e cannella. Peccato che a) fosse in edizione limitata per Natale, b) l'ho trovato un po' aggressivo sulla pelle per via dei granuli. Non so se lo ricomprerei... anche se potrei farmi tentare dal profumo °_°
  •  Lush Erba Libera: il detergente migliore di Lush per il mio tipo di pelle (mista ed impura). Tiene a bada i brufoletti e trovo che dia anche luminosità alla pelle (forse per via dell'aceto di riso che contiene). E' il mio detergente preferito!! (insieme ad un altro...)
  •  Lush La via della seta: diciamo che le maschere fresche le ho provate quasi tutte, tra campioncini, omaggi e full size, e questa è una delle mie maschere preferite, oltre a Terra Madre (ex Chocolat). L'ultima volta l'ho usata dopo aver fatto i fumenti con una fumantina e aver fatto una piccola pulizia del viso. Il giorno dopo avevo una pelle stupenda! La prenderò molte altre volte, gratis, riportando mano a mano i barattoli che ho accumulato in questi anni ;)
  •  Lush L'Avena Poetica: un'ottima maschera idratante e con un profumo delizioso di avena, vaniglia e banana... vien voglia di mangiarla! Addolcisce la pelle provata dal freddo, dalla neve, dal vento,dalla pioggia, perchè è molto molto ricca. Per questo la uso solo d'inverno quando la mia pelle richiede davvero delle coccole extra. Un must in inverno.

Spero di  non avervi annoiate troppo!! Avete già provato qualcuno di questi prodotti? Potete suggerirmi qualcosa che vi è piaciuto? Aspetto i vostri commenti!
A presto bellezze!

Gra

8 commenti:

  1. La base Zoya mi intriga, la guardo sempre spesso e volentieri, ma fino ad ora è rimasta in negozio. Mumble...... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti tenta eh? :D La base Zoya con gli Zoya è la morte sua, ma va benissimo anche con altre marche!

      Elimina
  2. Devo decidermi a provare i prodotti Lush! Ho visto che mi segui, ti seguo anche io adesso! ;) Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere :)
      Sinceramente non tutti i prodotti Lush mi piacciono, ma alcuni sono fantastici!

      Elimina
  3. La via della seta mi smebra molto interessante. Sono una nuova follower, se ti va passa da me
    http://hypnoticpoison1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri, grazie a te per essere passata ed esserti iscritta :)

      Elimina
  4. Io non potevo usare il mai senza tutti i giorni perché lo trovavo un po' "grasso" nella consistenza. Scusami ma la recensione del AAA cercasi non la vedo io oppure non c'è? Avevo provato un campioncino e mi sarebbe piaciuto sentire qualche altro parere a riguardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti essendo nutriente d'estate non sarei riuscita ad usarlo! Però d'inverno le zone tendenti al secco hanno ringraziato :) Anche se Erba Libera per me è il migliore.
      xD Hai ragione... non c'è!! Sono rimba xD Ora modifico e la scrivo! Grazie per avermelo fatto notare :)

      Elimina

Sentitevi libere/i di lasciare tutti i commenti che volete, mi piace leggerli e conoscervi attraverso i vostri gusti e le vostre opinioni.
Vi chiedo, però, di non postare commenti spam (come link a giveaway, all'ultimo post, ecc...) e per favore, cercate di non chiedermi il sub4sub: non preoccupatevi, se mi piace il vostro blog mi iscrivo a prescindere dal fatto che voi siate iscritte/i al mio se non vi piace ;)

Feel free to leave comments, indeed I really like reading them and learn your opinions and preferences.
But please don't spam and don' ask the sub4sub: don't worry, If I like your blog be more than certain that I'll add to my GFC and/or Bloglovin', even if you're not following me (if you don't want to)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...