sabato 24 settembre 2016

Kiko 236

Direct sunlight (outdoor) - Luce del sole diretta (esterno)
Marca: Kiko
Colore: 236
Passate: 2

Brand: Kiko
Colour: 236
Coats: 2

FOTD: Zaffiro e ambra


Skin prep:
REN Skincare Micro Polish Cleanser
Lavera Organic Wild Rose & Organic Green Tea Smoothing Eye Gel
Cattier Paris Fleur d’Emulsion

Eyes:
MAC  Prolongwear Paintpot Layin’ Low (Zoeva 142)
Makeup Geek eyeshadow Crème Brulee (Zoeva 228)
Makeup Geek eyeshadow Frappe (Zoeva 228)
Makeup Geek eyeshadow Morocco (MAC 226)
Makeup Geek eyeshadow Boo Berry (MAC 239, Sigma E65 to blend)
Too Faced Sweet Peach palette, Nectar (Zoeva 223)
Illamasqua Precision Gel Eyeliner in Infinity (Bdellium Tools 708)
MAC Feline pencil
Shu Uemura eyelash curler
Maybelline Sensational Lashes waterproof mascara
Eylure 080 lashes
The Balm Schwing liquid eyeliner

Lower eyelid:
Kiko Skinny Fit Kajal 03 (essence of beauty Crease duo - small brush)
MUG Boo Berry (MAC 239)
 
Brows:
MAC Brun eyeshadow (Sigma E65)
MAC Prolongwear Brow set in Bold Brunette

Face:
Make Up For Ever Ultra HD Foundation in Y445 (Beauty Blender)
Too Faced Primed&Poreless loose powder (Sigma F25)
bareMinerals Ready Bronzer The Deep End (BDellium Tools 945)
NARS Torrid blush + Makeup Geek Summer Fling blush (MAC 129)
The Balm Mary-Lou Manizer (Sigma F37)

Lips:
Biofficina Toscana Crema labbra riparatrice golosa
Colourpop Ultra Matte Lip Chilly Chili

A presto bellezze!

Take care ladies!

Gra

Projects

- Postare tutti gli swatch di smalti correntemente presenti nella mia cartella Blog entro dicembre

- Aggiornare Flickr, Facebook, Pinterest, Instagram con tutte le foto di swatch

- Continuare con il "catch up degli untrieds"
Il mio obiettivo è di aver indossato tutti gli smalti che ho entro la fine del prossimo anno. E' un progetto un po' ambizioso, ma finora sta andando bene, basta che continui così. Quando sarò più tranquilla nella casa nuova e potrò postare con più regolarità, spero di essere più incentivata.

- Nail polish no-buy da novembre a marzo 2017
Il no-buy di quest'anno è finito adesso a Settembre. Significa che in 8 mesi ho comprato solo smalti (9 dei quali erano già in programma). Finchè non sono scivolata miseramente. Lo attribuisco al forte stress e al desiderio di consolazione xD Diciamo che non lo considero un totale fallimento: ho imparato che per 8 mesi sono sopravvissuta senza nuovi smalti (!) e in più ho capito meglio i meccanismi che mi spingono all'acquisto. Tutto sommato non è andata così male.

- 118 days makeup challenge: a lipstick a day
Visto che il numero dei rossetti che ho è cresciuto in misura al contempo spaventosa, affascinante ed imbarazzante, credo sia arrivato il momento di mettere alla prova le mie "capacità" e di utilizzare un colore labbra al giorno, abbinato ad un trucco occhi più o meno complesso. La maggior parte delle volte saranno trucchi che non indosserò nemmeno fuori, ma per lo meno sfogherò la mia creatività e migliorerò le mie skillz. Cercherò di documentare su Instagram, qua magari farò un unico post settimanale o ogni 15 giorni. Cosa non si fa per il bene della beauty community xD

- Foundations and base products turnover
Siccome è un po' che ho gli stessi prodotti, voglio finirli tutti prima che vadano a male e perchè alcuni proprio non mi entusiasmano, così piano piano potrò comprare quelli che ho in wishlist da una vita (tra le opzioni: il Flawless Fluide e Silk Crème Oil Free Photo Edition, entrambi di Laura Mercier, il Nars Sheer Glow e magari il fondotinta e il correttore della linea Lock It di Kat Von D). In questo senso la makeup challenge mi tornerà molto utile.

- Il progetto di avere un "more manageable stash" (viso, corpo, capelli) continua
Ho già finito tanti prodotti (interessa un mega post di empties?) e sto ancora dando fondo alle scorte. Ovviamente ricomprerò mano a mano che terminerò gli indispensabili, li ricomprerò, ma il punto di questo progetto è di creare un "cabinet" coerente con le mie esigenze del momento. Mi spiego meglio: anzichè avere 5 bagnoschiuma e stufarmi di sentire gli stessi profumi dopo 3 mesi (magari fragranza estiva a ottobre), preferisco tenerne due, massimo tre e cambiare con più frequenza. Idem per quanto riguarda i prodotti viso o capelli: in questo modo avrò modo di "fare shopping" più spesso e capire davvero cosa mi piace e cosa no, senza avere il bagno invaso dai prodotti, il caos e l'ansia di finirli.

- Libri: prima di comprarne di nuovi, finirò quelli in reading list.

- So che  per me essere costante è già difficile così, ma stavo pensando di incomporare qualche post sulla sistemazione della casa, una specie di mini diario dei progressi mano a mano che gli ambienti prenderanno corpo, senza avere chissà che pretese, non sarà una casa uscita dalle pagine di AD.
Potrebbe essere un'idea interessante? Più che altro perchè sono assetata di consigli pratici su come gestire gli spazi. Fatemi sapere.

giovedì 1 settembre 2016

Illamasqua Baptiste


Direct sunlight (outdoor) - Luce del sole diretta (esterno)

Dopo mesi finalmente aggiorno il blog. Non sto a giustificarmi perchè tanto sapete già che sono fatta così, vi dico solo che probabilmente questo sparire e ricomparire continuerà ancora nei mesi a venire perchè mi attendono esami all'uni ed un trasloco che mi impegnerà parecchio, sia in preparazione dello spostamento che dopo nella sistemazione della nuova casa. Ho bisogno di tutto il vostro sostegno morale virtuale xD
Consigli o aneddoti su traslochi? Suggerimenti su cosa imballare prima, dopo, come e dove? Questa situazione mi sta creando non poca ansia.
Tra l'altro, se volete darmi una mano ci sono ancora molti smalti e cosmetici in vendita nelle blogsale e se voleste dare un'occhiata al mio secondo account Instagram @giarediluce_blogsale sto aggiungendo via via un po' di cosine, specialmente makeup, ma è in arrivo anche un bundle con prodotti handcare e cuticle care Cuccio Naturalè.
Sto cercando di ridurre il più possibile la quantità di "roba" perchè nella casa nuova voglio un fresh start, oggetti che piacevoli a vedersi ed utili e con prodotti che so che uso. Via il ciarpame e sì al trovare una nuova casa a prodotti e oggetti poco amati. Non voglio ritrovarmi di nuovo "sommersa" dalle cose.
Ho un sacco di idee in testa, sia per il blog che per il canale YouTube, ma potrò realizzarle piano piano.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...