lunedì 14 luglio 2014

Dramatag: Top 5 "Take that, McGyver!" Products TAG


Hello gorgeous readers!
Here is another installment of the #dramatag series!!
The Top 5 "Take that, McGyver!" Products TAG is actually quite old *cough cough*, but anyway...
This is the original post of DramaNMakeup.
The goal this time is to select five products that are "the swiss knives of our stash", as S. said., or the ones that give their best when used differently than what they're meant for.

Ciao fanciulle!
Ecco un altro #dramatag!
Il TAG Top 5 "Take that, McGyver!" Products è effettivamente un po' vecchiotto *colpetto di tosse*, in ogni caso...
Qui potete leggere il post originale di S. su DramaNMakeup.
Il tema questa volta sono i prodotti che ci "salvano il sederino" o meglio quelli che possiamo utilizzare per diversi scopi senza problemi o che funzionano meglio se utilizzati in modo diverso da quello previsto.

domenica 13 luglio 2014

Essie Sand Tropez

Flash

  
Hello my beautiful readers, how was your weekend? I hope you're well!
Tonight I want to share with you this polish from Essie, that came out with the Spring 2011 French Affair collection.
The formula is nice as well as the colour, that reminds of Essie Jazz a lot, which is one of my all time favourite polish.

Ciao a tutte bellezze!
Com'è andato il vostro weekend? Spero tutto bene!
Stasera vi voglio mostrare questo smalto della Essie che è uscito con la collezione French Affair nella primavera del 2011. La formula è accettabile e il colore mi ricorda moltissimo Essie Jazz, che è uno dei miei preferiti di sempre.

A makeup and nails summer selection


Ah, la tanto sospirata estate (e che quest'anno si fa attendere perfino a luglio, visto il clima pazzerello!).
Tempo di indossare vestiti più leggeri, godersi la piscina, le vacanze (chi può), le giornate e Le serate passate all'aperto a godersi il sole o la brezza serale, fare scorpacciate di frutta e verdura...
E dal punto di vista make up e unghie, per me significa indossare trucchi più leggeri e colori più accesi.

Parlando di smalti, in foto mi mostro alcuni dei miei colori preferiti di sempre e che ormai sono entrati a far parte del mio "guardaroba" basico.
Partendo da in basso a sinistra troviamo Essie Turquoise and Caicos, uno splendido turchese in formula jelly a dir poco stupendo e non a caso è ormai un classico del brand.
Continuando in senso orario, ecco OPI Strawberry Margarita: è stato uno dei primi OPI che ho preso e non mi delude mai! E' un rosa Barbie molto acceso, ma non fluo, che cattura gli sguardi!
Proseguendo, notiamo Skinny Jeans di Ciatè: a volte mi dimentico quanto mi piace questa marca, le formule degli smalti sono sempre perfette. E questo colore è semplicemente stu-pen-do.
E poi non può mancare lui (o forse dovrei dire lei?), il lilla perfetto: Zoya Malia.
Infine, una new entry che non ho ancora provato, China Glaze Sea's The Day, ma che rappresenta un po' l'altro colore must della stagione: il rosso acceso, in tutte le sue sfumature più allegre, dal rosso con sottotono rosa-fucsia come in questo caso, all'aranciato al corallo.

Per quanto riguarda il trucco, con il caldo non sopporto proprio i fondotinta: li sento pesanti e con l'umidità e il calore non durano nemmeno due ore, per cui preferisco usare delle creme colorate. Ad eccezione di lui, la new entry che mi ha stregata dal momento in cui l'ho indossato: il fondotinta MAC Pro Longwear Foundation (il mio colore è NC45).
Dura tantissimo (4-5 ore che con la mia sudorazione è un record!) e appare molto naturale.
I blush che utilizzo di più sono quelli in crema, pratici e veloci, in particolare Mac Posey e Nars Lokoum. Ho dimenticato di fotografare anche Virgin Isle della MAC!

I look occhi a cui mi affido d'estate sono principalmente due: eyeliner blu e turchesi o smokey nei toni del bronzo e del dorato. Oppure entrambi i look combinati!
Tra gli eyeliner, mi piacciono molto gli Skinny Fit Kajal, il blu è il numero 04 e il verde menta lo 02, che sono morbidissime e scriventi, e i Tropical Waterproof Eyeliner, 03 turchese e 04 blu, che sono molto belli e duraturi, bisogna solo stare attenti durante l'applicazione visto che sono un po' pastosi.
Potete ancora trovarli tutti nei negozi o sul sito, peraltro in saldo!
Anche sugli occhi preferisco gli ombretti cremosi e in foto c'è il Long Lasting Eyeshadow 07 della Kiko che mi piace utilizzare come punto luce sul condotto lacrimale.
Per fissare il tutto, un paio di spruzzate del Bridal Makeup Finish della Skindinavia e posso evitare di ritoccare il trucco per un paio di ore in più.

Ovviamente non può mancare il mascara e l'unico waterproof che mi piace è il MAC Zoom Waterfast Mascara che però quest'anno non ho comprato, mentre questa mini taglia del Dior Diorshow Iconic Overcurl è stata una piacevolissima scoperta e in futuro lo acquisterò (con qualche sconto da Sephora, perchè costicchia!).
Infine, ecco la mia parte preferita: il colore labbra! D'estate mi piacciono i colori allegri e accesi sulle labbra (vade retro gli arancioni perchè su di me stanno malissimo, peccato).
Quindi mi scateno con i vari fucsia che... ehm, ho scoperto da poco di *adovave*, i corallo, i viola (dall'alto in senso orario: Pupa I'm n. 407, Kiko Exotic Shine Lipstick 03, MAC Dish It Up!).

Quali sono i vostri prodotti estivi preferiti? Cambiate del tutto colori e texture come me o per voi non c'è differenza tra estate e inverno?
Scrivetemelo nei commenti, sono curiosa!

Buona domenica ragazze!

Gra

sabato 12 luglio 2014

[Mani - Pedi] OPI Taupe-less Beach and OPI Scores a Goal

Direct sunlight - Luce del sole diretta

Hello lovelies!
Today I'm showing you a slightly different kind of post, since I'm sharing a pic of a mani-pedi combo I've been wearing.
The polishes are both from the Brazil collection by OPI: the formulas are pretty good, two coats and I was good to go.
Scores a Goal is so pretty! I think I found one new favourite polish!

Salve bellezze!
Oggi vi mostro un post un po' diverso dal solito, perchè includo una foto dello smalto che sto indossando sui piedi! Spero di non scandalizzarvi!
I colori di OPI che ho scelto sono entrambi usciti con la collezione estiva di quest'anno, Brazil: le formule sono ottime, buoni risultati con due passate.
Scores a Goal è ufficialmente entrato a far parte dei miei smalti preferiti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...